Cerca nel blog

aprile 04, 2016

Balsamo erboristico al karité - I Provenzali

Ciao a tutti, 
sono qua oggi per parlarvi del Balsamo Erboristico al Karité di I Provenzali. E' un balsamo con puro burro di karité e olio di avocado, indicato per capelli secchi e opachi.



La sua formula è delicata e ricca di preziosi agenti naturali: il Burro di Karité, l'Olio di Avocado, le Proteine del Grano e il Pantenolo. Sopratutto se utilizzato in sinergia con lo shampoo al karité I Provenzali è ideale per un uso quotidiano, contribuendo  al mantenimento della lucentezza e della bellezza del capello, favorendone la pettinabilità. 

MODO D'USO: dopo lo shampoo applicare sui capelli umidi per 2-3 minuti, quindi risciacquare.
  • prodotto erboristico
  • con materie prima di origine vegetale
  • non addensato con sale
  • senza allergeni del profumo
  • senza SLS, SLES, PEG, Parabeni
  • flacone ecologico

E dopo questa bella descrizione fatta dall'azienda, io passo a dirvi la mia opinione. Ero curiosa di questo prodotto e speravo di trovarmi bene, ma purtroppo non è stato così. E' un balsamo che ha un potere districante molto debole. Al primo utilizzo ho messo poco prodotto quindi l'effetto era quasi invisibile, poi ne ho messo di più e di più, ma nonostante mettessi delle quantità assurde di balsamo, i miei capelli non erano mai districati completamente come mi succede con altri balsami. Usandolo anche con uno shampoo che favorisce la non formazione dei nodi nei capelli, non bastava comunque. Preciso che i miei capelli, non sono un disastro, cioè non si annodano come se non ci fosse un domani quindi immagino quanto possa essere quasi "inutile" questo prodotto per una persona con capelli più problematici. Per quanto riguarda la consistenza, è abbastanza liquidina, non la mia preferita, ma non è neanche una caratteristica importantissimo per me.

Ovviamente il prodotto lo potete trovare nei vari supermercati oppure negozi come Tigotà, Acqua&Sapone, CAD e così via. Per quanto riguarda il prezzo, non vi saprei dire con certezza, ma dovrebbe costare intorno a 1.50 euro.

Mi dispiace molto che boccio già il secondo prodotto per i capelli di questa marca, ma non posso farci nulla, non mi sono trovata bene. L'altro prodotto che cito è lo shampoo per i capelli grassi al limone e ortica

Spero di essere stata utile con questa piccola recensione e vorrei tanto sapere che avete provato i prodotti per i capelli di I Provenzali, come vi ci siete trovate e cosa mi consigliate. Un grande abbraccio.



2 commenti :

  1. Se ti può consolare anche io non mi sono mai trovata bene con le linee per capelli de I Provenzali.

    Avevo provato sia questa linea al Karitè che quella ai semi di lino (che normalmente sui miei capelli fan magie), shampoo + balsamo, e non hanno avuto pressochè nessun effetto.

    Forse la formulazione troppo liquida ma notavo che non penetrava affatto nel capello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) E' un vero peccato. Molte altre ragazze mi hanno detto che non si trovano bene con i loro prodotti per i capelli. Purtroppo era quasi come non metterlo :( Grazie per essere passata =) :*

      Elimina