Cerca nel blog

febbraio 11, 2015

Burrocacao Viviverde VS I Provenzali (mandorle dolci)

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di due prodotti contemporaneamente mettendoli a confronto. D'inverno, più che in altri periodi, le mie labbra hanno bisogno di idratazione e quest'anno mi sono data più da fare nel curarle. I due burrocacao che ho e che utilizzo da un po' di tempo sono quello di "ViviVerde Coop" che conosceranno tutti quanti e il secondo è il burrocacao di "I Provenzali" all'olio di mandorle dolci. Io avevo solo quest'ultimo, poi per curiosità volevo provare quello della ViviVerde Coop e l'ho comprato. Ho deciso di metterne uno sul comodino così idrato le mie labbra la sera e un altro di prenderlo sempre con me da utilizzare durante il giorno.

Partiamo subito dal prezzo e dalla reperibilità. Il burrocacao della ViviVerde costa 2.10 euro e lo potete trovare ovviamente solo nei supermercati Coop, quello di "I Provenzali" ,invece, costa 2.99 euro e si trova da Oviesse, Acqua & Sapone, Tigotà e in generale nella grande distribuzione.
Per quanto riguarda il profumo, entrambi sanno di olio e nonostante i profumi siano abbastanza delicati entrambi, preferisco quello del burrocacao di I provenzali. Il profumo del burrocacao di Viviverde coop è più pensante al confronto. E' una differenza molto piccola, ma visto che l'ho notata, ho voluto farvela presente comunque.
La consistenza dei prodotti non è uguale. Infatti il burrocacao ViviVerde è un po' più morbido da stendere. Nonostante ciò, io mi trovo benissimo con entrambi e riesco, senza alcun problema, ad applicare anche quello di I provenzali. Sono stata attenta e ho trovato le differenze, ma per quanto mi riguarda entrambe le consistenze per me vanno assolutamente bene.
Io non amo molto i prodotti che si sentono sulle labbra e specialmente non voglio questa sensazione dal burrocacao. Entrambi infatti non si sentono particolarmente sulle labbra. Se devo essere puntigliosa, quello della ViviVerde si sente un po' di più, ma è anche normale, avendo una consistenza più morbida. Stessa cosa vale per la lucentezza. Non danno un effetto molto lucido, ma quello di I Provenzali si vede un po' meno.
Infine ovviamente vi parlo della cosa essenziale e cioè della loro validità. Io mi sto trovano benissimo con entrambi e sento di consigliarveli senza alcun dubbio. Idratano le mie labbra, le rendono morbide quindi il loro lavoro lo fanno. Ho scelto di lasciare sul comodino il burrocacao della ViviVerde per il solo motivo che essendo più morbido dell'altro si consuma più in fretta. Altrimenti usando quello di I Provenzali solo la sera, penso che non lo finirei mai.
Con questo confronto io spero di aver descritto abbastanza bene entrambi i prodotti. Spero che sia stato utile e io sono anche contenta di avere acquistato due prodotti validissimi e di poterli utilizzare senza alcun problema. Se vi va, ditemi le vostre impressioni su questi prodotti oppure quali sono i vostri prodotti preferiti per le labbra. Vi saluto e vi mando un grandissimo abbraccio.

4 commenti :

  1. Sono molto tentata a prendere i prodotti dei provenzali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo burro cacao è molyo valudo.penso non te ne pentirai. Grazie per essere passata.

      Elimina
  2. Io non posso vivere senza burrocacao anche in estate! di solite ne tengo uno sempre in borsetta e uno sempre nel comodino da mettere prima di andare a dormire. Da lasciare a casa perchè molto morbido e lucido uso il Repair di Lavera davvero molto valido se hai screpolature o taglietti. Per il giorno sto per testare quello di Alkemilla, ma magari proverò anche questi che hai consigliato!
    Ottimo post, baci e buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e grazie mille. Comunque fai più che bene ad avere sempre cura delle tue labbra.io non essendoci molto abituata all'uso del burrocacao, quando non ho la necessità quasi non lo uso.in ogni caso pure io ne tengo uno sempre con me e uno sul comodino e nella scelta quale e dove tengo guardo proprio la morbidezza come dici tu. Di giorno preferisco qualcosa che si senta meno sulle labbra. Grazie per essere passata e buona giornata a te :*

      Elimina